lunedì 12 gennaio 2015

Tanta gente al "GiraParasio"

Molta gente in giro per i vicoli e le piazzette del borgo.

Sabato scorso una trentina di persone hanno curiosato le bellezze del Parasio, anche grazie alla disponibilità del B&B Cà del Vescovo di Via Carducci. 

I meravigliosi affreschi che raffigurano la caduta di Fetonte, figlio improvvido del dio Sole, hanno stupito tutti i presenti. 
Da lì, con un po' di fatica, siamo saliti prima alla sede del nostro Circolo per gustare la vista dal loggiato di Palazzo Guarneri e poi in cima al Parasio per apprezzare la nuova disposizione di Piazza della Chiesa Vecchia. Dopo una sosta non molto lunga, causa il vento, alle Logge di Santa Chiara, abbiamo ammirato l'interno dell'Oratorio di San Pietro, ben accolti dai confratelli.

L'appuntamento è per il secondo sabato del prossimo mese, 14 febbraio, ore 15
L'argomento sarà il Parasio e Porto Maurizio nell'Ottocento.

Per il mese successivo (data 14 marzo, stessa ora) il tema sarà il Parasio e Porto Maurizio durante i primi anni del Novecento, con particolare riguardo al periodo della Grande Guerra (1915-1918).

Non possiamo che ringraziare coloro che hanno partecipato ma anche i nostri volontari che con passione e amore impegnano gratuitamente il loro tempo per il nostro meraviglioso borgo. Grazie.

Potete vedere alcune altre foto della giornata cliccando QUI.

A presto.
Grazie a tutti per la partecipazione.